Comunicazioni su CohesionWork

SISMA 2016 – OCDPC 670/2020

A seguito delle modifiche apportate dalla OCPDC 670/2020 i Comuni devono provvedere a far integrare le dichiarazioni già presentate a quei beneficiari interessati dalle modifiche. Le integrazioni vanno poi caricate su CWPA e i Comuni dovranno procedere, se necessario, alla rettifica dei dati già caricati.

OCDPC 614/2019 – OCDPC 650/2020 – Chiarimenti DPC su rimodulazione beneficio

La rimodulazione del CAS decorre dalla data di pubblicazione dell'ordinanza, ossia dal 19 novembre 2019. Il comune decorsi i 120 giorni procede alla verifica della sussistenza dei requisiti ed eventualmente chiede la restituzione delle somme. É pertanto interesse del privato che sappia di non avere più titolo, provvedere con sollecitudine a segnalare la mutata situazione.
La rimodulazione del CAS viene effettuata dal Comune, decorsi 180 giorni dalla data di pubblicazione dell'ordinanza, ossia dal 19 novembre 2019. Infatti il termine per la presentazione della domanda è stato prorogato di 60 giorni dall'ordinanza n. 650 del 16 marzo 2020.
Il comune decorso detto termine di 180 giorni procede alla verifica della sussistenza dei requisiti definiti dall'ordinanza 614 ed alla eventuale rimodulazione.
Qualora nel corso del procedimento di verifica emerga la mancanza o la perdita dei requisiti già fissati dall'ordinanza 388/2016, il comune revoca o ridetermina il contributo a far data dal momento in cui il requisito è venuto meno, chiedendo eventualmente la restituzione delle somme indebitamente percepite.

Tipo: News

Avviso per i Comuni abilitati al modulo "Covid19-Comuni"

E' stata apportata la modifica affinché, in fase di apertura, il filtro "Data inizio isolamento dal" è stato pre-impostato con la data odierna, per cui in elenco vengono mostrati i soggetti attualmente sottoposti alla misura di quarantena, questo perchè molti Comuni non impostando il filtro estraevano le informazioni storiche. Ulteriore modifica è stata quella di evidenziare nel campo "Data fine isolamento" la data indicata dai Dipartimenti di prevenzione dell'ASUR . Per i soggetti che hanno una data di fine isolamento molto avanti nel tempo ( es. 31/12/2020, 01/01/2021) sono da considerarsi in isolamento, non appena ci verrà comunicata,dalle strutture competenti, un valore diverso verrà aggiornata . I soggetti che non hanno il campo "Data fine isolamento " valorizzato sono da considerarsi in isolamento, non appena ci verrà comunicato un valore diverso, dalle strutture competenti, verrà aggiornato.

Forme di assistenza modulo P004 a seguito di OCDPC 614/2019

Il Servizio Protezione Civile ha già provveduto a liquidare a numerosi comuni il CAS relativo al mese di marzo 2020. Prima di procedere alla liquidazione del beneficio ai cittadini, si raccomanda di verificare con estrema attenzione la corretta valorizzazione delle nuove forme di assistenza nel modulo P004 (tipo di assistenza in Assegnazione CAS) in modo da erogare l’importo corretto risultante da quanto previsto dall’OCDPC 614/2019 e non dover procedere in futuro alla richiesta di restituzioni delle somme erroneamente assegnate.

Tipo: Avvisi

Cessazione ospitalità presso le strutture ricettive attuazione disposizioni articolo 5 OCDPC n. 64/2019

Nota prot. n 1487335|17/12/2019 Scarica Documento

Mancato supporto di Internet Explorer